Quale Abbigliamento Militare Scegliere

abbigliamento militare

Vuoi sapere quale abbigliamento militare scegliere per le tue partite di softair? Hai bisogno di consigli utili su come personalizzare il tuo equipaggiamento senza spendere cifre esorbitanti? In questo breve articolo ti daremo qualche dritta che arriva direttamente dai professionisti di questo sport, nella speranza di aiutarti a compiere scelte concrete per migliorare il tuo gear e non solo.

 

L’abbigliamento militare per essere pronto a tutto

Cominciamo questo articolo dicendo che non c’è un setup standard che vada bene per tutto, sarebbe impossibile vista l’enorme quantità di scenari di battaglia possibili in cui dovrai cimentarti. Il primo consiglio che possiamo darti per capire quale abbigliamento militare scegliere quindi è intanto quello di avere almeno 2 differenti tenute, una più invernale, l’altra più estiva.

Diciamocelo, a nessuno piace portare chili di roba in piena estate, ecco perché è bene avere un minimo di scelta nella stagionalità. Fermo restando che basta vestirsi più leggeri sotto la mimetica, si deve anche tenere in conto il peso del resto dell’equipaggiamento. Un gilet tattico interamente coprente, ad esempio, durante una sessione estiva alle 2 del pomeriggio è sicuramente un bell’ impiccio.

Per l’estate e la primavera le mimetiche dovrebbero essere traspiranti e leggere, molti ad esempio scelgono addirittura di non metterla e optano per la più tradizionale t-shirt o canotta militare. Qui va un po’ a gusto personale, l’importante è il tuo comfort.

 

Gli elementi imprescindibili dell’abbigliamento militare

L’unico elemento che potremmo definire davvero standard nel tuo setup, sono le protezioni per gli occhi ed il viso. Naturalmente qui la scelta è ampia ed oltre al gusto personale entra in gioco il fattore comodità, ma sicuramente devi sempre averne una con te. Che si tratti di occhiali con retina metallica, maschere complete o parziali, assicurati sempre di tenere al sicuro le parti sensibili del tuo volto.

Author: Leo Trevisan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Circolo San Giorgio | Design by ThemesDNA.com
top