Bagno per Disabili: ecco come ottimizzarlo

bagno disabili

Il bagno per disabili deve godere di alcune funzionalità extra rispetto a quello per i normodotati, per questo motivo è importante, qualora abbiate una persona in questa situazione in casa, aggiornare la vostra toilette con accessori adatti e certificati. In questo breve articolo vi daremo qualche suggerimento su come modificare il vostro bagno di casa cos’ da predisporlo al meglio per le necessità dei vostri cari.

 

Cosa deve avere un bagno per disabili?

Le disabilità possono essere di vario genere, ma in linea di massima è buona norma e regola fornire la propria stanza da bagno di maniglioni solidi a cui le persone possano aggrapparsi in piena sicurezza. Essi sono perfetti sia per aiutare una persona in carrozzina ad issarsi sul water, o a sorreggersi mentre si lava le mani eccetera.

Nel bagno per disabili poi non devono mai mancare sedie di vario genere. Siano esse specifiche per doccia o vasca, o anche solo rialzi per il gabinetto, sono sicuramente un enorme aiuto che offrirete ai vostri cari e anche a voi stessi. Strettamente correlati a questa categoria troviamo i sollevatori automatici per vasca e doccia, sedie mosse da un motorino elettrico, ovviamente impermeabile, che rendono l’entrata e l’uscita dalle zone di abluzione molto più confortevole e senza sforzi.

 

Dove trovare gli ausili del bagno per disabili?

È possibile trovare gli accessori sopra elencati e moltissimi altri in centri medicali specifici che trattano questi prodotti oppure direttamente online su e-commerce di settore come ad esempio Sanort. Per vostra comodità in questo articolo abbiamo riportato il link diretto ai prodotti per il bagno del sopra citato negozio online, così da darvi anche un’ idea generale di prezzi e costi. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare il portale che ricordiamo, permette di godere delle agevolazioni statali legate all’acquisto di prodotti per disabili.

Author: Leo Trevisan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Circolo San Giorgio | Design by ThemesDNA.com
top